18.11.12

IL BISCOTTONE....

COMMODORE 64


Di articoli riguardanti il Commodore 64 ce ne sono tantissimi in rete...del resto fu l' home computer piu venduto di tutti i tempi con i suoi oltre 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.
Non mi addentrero' dunque nei dettagli specifici di questa macchina meravigliosa...ma ne celebrero', in questo post, la sua bellezza puramente estetica...la gioia che provo nel guardare questo gioiello e' immensa, e mi riporta indietro di tanti anni facendo riemergere immagini,sapori ed emozioni che non voglio assolutamente dimenticare.
 

 Il parco giochi per questo computer era immenso...




 Ricordo ancora la prima volta che lo vidi....a casa di mio cugino Damiano...avevamo forse 10 anni?
La cosa che mi colpi' subito e' stata la musica...la musica di "invasion"...gioco taroccato dalla Logica 2000 di COMMANDO...avro' modo di parlare anche di questo...



 Ecco la MITICA garanzia...



 Da questa foto si capisce perche' veniva chiamato BISCOTTONE?


 Il logo del commodore....lo trovo ancora modernissimo....non trovate? :-)

Nella parte posteriore oltre alle uscite video vi era la porta stampante , quella del registratore con cui si potevano caricare i giochi su nastro....e quella per le cartuccie....USB ??? e che cos'e'!??!?

1 commento:

  1. ...il mio era un vic20...devo vedere se c'e' ancora, a casa dei miei...credo che i miei figli rimarrebbero sconvolti! che bello...e avevo anche 2 videogiochi cartuccia, in inglese, mai riusciat a capirci un tubo. Unoi era vodoo castle...non so cosa darei per sapere come cavolo si trovava l'omino del quale sentivo la voce nel camino!!!!

    RispondiElimina

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!