29.6.14

retrobright...andato male!

ATTENTI AL RETROBRIGHT!

Tempo fa (queste foto risalgono al 2011) dopo una lunga ricerca del gioco "l'elefante bombardato" della polistil...mi sono imbattuto in questo loose...visto su un sito di collezionisti di handheld...ho subito contattato il proprietario chiedendo se fosse in vendita, e dopo una brevissima trattativa sono riuscito a prenderlo...
L'elefante bombardato e' uno schiacciapensieri di colore Blu...ma qui, gli effetti dei raggi solari lo avevano mutato in verde!!!!....
Sapendo che esisteva un metodo, che con l'aiuto di particolari componenti avrebbe potuto far virare il colore della plastica da verde a blu, mi sono documentato sul web...ed ho quindi deciso di mettere in pratica la "ricetta"...


 Dopo aver svitato accuratamente il giochino...ho iniziato a spennellare la "pozione magica" preparata con cautela pochi minuti prima...ed ho riposto lo chassi' del gioco fuori dalla finestra sotto i raggi del sole (componente fondamentale al fine della buona riuscita dell'esperimento....


Qualcosa pero' non ha funzionato correttamente...probabilmente la ricetta non era stata miscelata correttamente oppure il tempo di esposizione non e' stato sufficiente o addirittura troppo...sta di fatto che il risultato e' stato abbastanza disastroso direi!!! :)


Per fortuna ho comunque trovato altri elefanti bombardati...del loro colore naturale!!!!
Giudicate voi le differenze!!!


Se doveste provare anche voi...state moooolto attenti!!!

Ecco comunque la ricetta che ho seguito (presa dal web):

- – - GUIDA RAPIDA AL RETROBRIGHT – - -

Occorrente (più che sufficiente per una tastiera completa):
  • Acqua ossigenata stabilizzata 30 volumi (confezione da 200ml); deve essere stabilizzata per evitare reazioni chimiche incontrollate! E’ quella in crema che si usa per colorare i capelli (maches). Costa pochi euro.
  • Vanish OxyAction in polvere, l’additivo per lavatrice che si trova in tutti i supermercati. Anche questo costa pochi euro.
  • Un pennello.
  • Qualche piatto di plastica.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!